Lo si aspettava e desiderava ma a dirle solitamente le cose belle non succedono.

Ecco invece che per la  Volleyball Stabia si realizza uno dei primi grandi successi a livello giovanile . Arriva con tanta sorpresa il marchio di qualità per il biennio 2016/17alla società stabiese: una tra le sole 9 del territorio napoletano e tra le 18 di quello campano.

Il 3 Novembre infatti è stato pubblicato  l’elenco delle società che hanno ottenuto il Certificato di Qualità per il Settore Giovanile FIPAV 2016-2017.

 Federvolley afferma che tale certificato risulta essere “ Un attestato importante che arriva al termine di un lungo processo di valutazione e analisi, iniziato a febbraio quando è stato indetto il 6° bando del progetto federale. Iniziativa che ha visto crescere la sua importanza con il passare degli anni, diventando il più bel riconoscimento per i tanti sodalizi che investono passione, tempo e risorse nell’attività giovanile. […]

763 le richieste di adesione al progetto. Attraverso il form online ogni club ha inserito i dati relativi ai quadri di attività presi in considerazione per la valutazione finale: 1. Area Reclutamento, 2. Risultati Tecnici, 3. Settore Tecnico e Dirigenziale, 4. Settore Sanitario, 5. Progetti Scolastici, 6. Partecipazioni e Organizzazione tornei conferenze, 7. Beach Volley, 8. Sitting Volley, 9. Area Comunicazione, 10. Area Progetti Etici e Solidali.[…]

A conclusione dell’accurato e attento processo di valutazione 357 sono risultate le società che hanno ottenuto, in base a determinate soglie di punteggio, i diversi marchi di qualità: Marchio Oro, Marchio Argento e Marchio Standard.10 i club che possono vantare il riconoscimento più prestigioso, quello Oro,  92 hanno conseguito il marchio Argento e 255 quello Standard. “

Tra questi ultimi c’è proprio la società stabiese del presidente Mosca che entusiasta afferma: “In silenzio, con tanta passione e tanta determinazione abbiamo raggiunto la vittoria sportiva più bella che ci potesse mai capitare. Tra le 9 società della Provincia di Napoli ci siamo anche noi, un successo che ci riempie il cuore di una gioia immensa. Un ringraziamento doveroso a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo grandissimo traguardo! ”.

L’ondata di euforia si è ovviamente allargata a tutto la staff, dagli allenatori ai dirigenti, tra i quali Carmine di Martino concorda :” Abbiamo ottenuto un importante riconoscimento frutto di un lavoro svolto con impegno, costanza, passione ma soprattutto amore verso questo sport. Diciamo grazie a tutti dal primo all'ultimo atleta, dal primo all'ultimo dirigente, dal primo all'ultimo genitore, dal primo all'ultimo allenatore,ma permettetemi di ringraziare per una volta il gruppo dirigenziale di cui faccio parte con Stefano Solimene, Francesco Filosa e lo stesso Vincenzo Mosca , che nonostante mille difficoltà ha sempre creduto in questo e nel nostro progetto, in questa e nella nostra associazione ed in tutti voi.”

A soli 2 anni dalla ricostruzione dell’intero settore giovanile maschile e femminile il Certificato di qualità diventa un vanto per il sodalizio stabiese e per la città di Castellammare stessa che può così contare nuovamente sulla realtà sportiva del Volleyball Stabia che ritorna ad essere una tra le migliori del panorama regionale come lo era non meno di 5 anni fa quando per 3 anni consecutivi ha calcato i parquet del campionato Nazionale di B2 Maschile ed otteneva per la prima volta nella sua storia il Marchio di qualità 2010/11 dopo le meravigliose promozioni in D maschile e in B2 maschile ottenute appunto l’anno precedente.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"