"Vi perdono tutti perché sono sicuro che, se aveste conosciuto davvero Gesù, magari questa cosa non l'avreste fatta. Allora la colpa è anche mia. Ma, come ha detto Papa Francesco qualche giorni fa, peccatori tutti, ma mai corrotti. E allora dobbiamo vincere questo mondo che si è corrotto".

A dichiararlo è Don Francesco Martino, parroco della chiesa di Maria Santissima Immacolata di Qualiano, in provincia di Napoli. In un insolito videomessaggio di auguri, il racconto della disavventura di cui è stato vittima proprio nel giorno della messa della notte di Natale. Il video è stato pubblicato proprio sui social nella mattinata del 25 dicembre, poche ore dopo la scoperta.

L'irruzione è avvenuta mentre i ladri stavano celebrando la messa di Natale. Data la circostanza, i malviventi avevano la certezza che il sarcerdote non si trovasse in casa in quel momento. Hanno forzato la serratura dell'appartamento e portato via ogni oggetto di valore. "La cosa che mi fa ancora più sorridere - spiega il parroco - è che poi hanno preso tutte le mie camicie e ne hanno fatto una corda"

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"