Ladri in casa del parroco durante la messa di Natale: 'Sembra un film di Totò'
I ladri hanno usato le camicie del parroco e ne hanno fatto una corda per scappare
27-12-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Vi perdono tutti perché sono sicuro che, se aveste conosciuto davvero Gesù, magari questa cosa non l'avreste fatta. Allora la colpa è anche mia. Ma, come ha detto Papa Francesco qualche giorni fa, peccatori tutti, ma mai corrotti. E allora dobbiamo vincere questo mondo che si è corrotto".
A dichiararlo è Don Francesco Martino, parroco della chiesa di Maria Santissima Immacolata di Qualiano, in provincia di Napoli. In un insolito videomessaggio di auguri, il racconto della disavventura di cui è stato vittima proprio nel giorno della messa della notte di Natale. Il video è stato pubblicato proprio sui social nella mattinata del 25 dicembre, poche ore dopo la scoperta.
Botti pericolosi. Maxi sequestro nel napoletano, in manette un 24enne
Operazione della guardia di finanza, più di 9000 botti illegali e pericolosi distrutti
L'irruzione è avvenuta mentre i ladri stavano celebrando la messa di Natale. Data la circostanza, i malviventi avevano la certezza che il sarcerdote non si trovasse in casa in quel momento. Hanno forzato la serratura dell'appartamento e portato via ogni oggetto di valore. "La cosa che mi fa ancora più sorridere - spiega il parroco - è che poi hanno preso tutte le mie camicie e ne hanno fatto una corda"
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"