“Siamo pronti a dichiarare lo stato di agitazione dell’area vesuviana”. E’ questo il messaggio lanciato dai Movimenti per la Salute Pubblica Area Vesuviana dopo il preoccupante aumento dei contagi degli ultimi giorni.

Lo scorso 23 settembre si è tenuta l’ultima assemblea all’Covid Hospital Sant’Anna-Madonna della Neve di Boscotrecase, ma da quel momento nulla più si è mosso.

“Abbiamo chiesto ai sindaci di Boscotrecase, Torre Annunziata, Poggiomarino, Terzigno e Trecase, di organizzare una conferenza dei servizi monotematica unitamente alla dirigenza ASL NA3 sud. Ad oggi nessuna notizia in merito, per cui se entro il 14 ottobre non avremo una data certa sapremo chi sono i colpevoli di eventuali omissioni, e dichiareremo “lo stato di agitazione dell'area vesuviana”. Sono ore buie per il nostro paese e per la nostra comunità vesuviana, siamo preoccupati che un ondata devastante possa colpire questo territorio scoperto dei servizi essenziali. La concomitanza del combo influenza stagionale-covid19 pone in essere la possibilità che l'unico pronto soccorso dell'ospedale Maresca possa essere preso d'assalto per un ondata di panico generalizzato; tutto questo ci fa temere un disastro”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"