Il Vespucci farà il giro del mondo. Orgoglio di Castellammare di Stabia, costruita nei cantieri navali nel 1931, la nave scuola sarà simbolo dell'Italia.

"La nave Amerigo Vespucci, la nostra nave scuola, la nave definita in più occasioni la nave più bella del mondo, e comunque uno dei velieri più grandi esistenti oggi, partirà il 1 luglio per il giro del mondo. Sarà il sistema Paese che si muove, sarà l'Italia in movimento".

Lo ha detto il capo di Stato maggiore della Marina Militare, Enrico Credendino, nel corso del suo intervento a Napoli alla conferenza 'Civiltà del mare. Il subacqueo nuovo ambiente dell'umanità. Le Università per il subacqueo, organizzata dalla Marina militare e dalla Fondazione Leonardo. L'ammiraglio ha spiegato che la Vespucci "in 22 mesi toccherà 31 porti, 29 Paesi e 5 continenti. Partiamo da Genova l'1 luglio. C'è una cabina di regia che coinvolge tutti i ministeri interessati. Sarà l'Italia in movimento".

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"