Presentato “L’anello blu di catena rosa” questa mattina alla camera dei lavoratori di Torre Annunziata. Un nuovo sportello d’ascolto per tutti gli uomini che non riescono a gestire il rapporto di coppia aprirà ufficialmente le sue porte questo lunedì. “Tentiamo di affrontare il problema del femminicidio, ormai dilagante, dal punto di vista dell’uomo- afferma Ada Ferri, presidente di Catena Rosa- rivoluzionando la  nostra associazione” Con l’apertura del nuovo sportello, Catena Rosa, dopo due anni di attività, cambia il suo modo di approcciarsi al problema della violenza sulle donne, analizzando le motivazioni che portano gli uomini a compiere certi gesti.

“Il femminicidio è un gesto di debolezza da parte dell’uomo, che si sente minacciato dalla libertà e dall’emancipazione che la donna ha conquistato” dichiara la dottoressa Antonacchio, che curerà l’anello blu insieme ad uno staff di professionisti: il dottor Lello Marano, psicologo, Nando Morra, sociologo, e non mancherà l’assistenza legale di Pierpaolo Telese.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"