L'annuncio di Zinno: “Alcune zone rosse anche a San Giorgio”
Il primo cittadino nella diretta Facebook ha annunciato anche altri 85 contagi
28-10-2020 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Zone Rosse in alcune aree anche a San Giorgio a Cremano. Lo ha affermato il Sindaco Giorgio Zinno trattando della sicurezza durante la nuova diretta streaming di questa sera sulla situazione dei contagi e sulle iniziative che si stanno adottando in merito . In quelle aree , ha spiegato, si potrà solo transitare ma non sostare dalle 21 in poi (Via San Giorgio vecchio Via Aldo Moro, Via Manzoni, via Salvatore Di Giacomo) .
E’ maggiormente qui che i giovani si stanno riportando la sera creando un reale problema di sicurezza. Proprio stamattina il Sindaco ha incontrato il nuovo Comandante della stazione dei Carabinieri di San Giorgio appena insediatosi al quale ha chiesto di incrementare i controlli sul territorio nell’ambito del rispetto delle misure anticontaggio.
Il primo cittadino ha pure fatto sapere che purtroppo una delle 83 suore ospite della casa di riposo delle Suore della Carità Villa Maria di via San Marino facente parte del gruppo di 70 trovate a suo tempo positive ai tamponi è deceduta questa mattina.
L’aggiornamento dei contagi annunciato dal Sindaco relativo ai dati dei positivi e dei guariti secondo le ultime informazioni vede nell’area di San Giorgio in una settimana che i casi positivi sono giunti a 335 contro i 250 aumentando di ben 85 unità in sei giorni, 5 sono gli ospedalizzati, 2 deceduti e 13 le guarigioni. Il numero delle guarigioni, spiega il Sindaco, è sicuramente più elevato in quanto l’ASL non riesce ad arrivare alle abitazioni di tutti gli interessati dato l’elevato numero di tamponi di guarigione da fare e ha sollecitato più intensi accertamenti per non impedire ai cittadini di tornare in circolazione perché privi di certificazione.
San Giorgio, al via la mostra presepiale 'Anch'io Presepio'
Mostra aperta fino al 6 gennaio.
Zinno ha spiegato la situazione delle attività che sono più in sofferenza a causa del Covid 19 come la ristorazione e tutto ciò che sul territorio della città muove una importante economia invitando i cittadini a non far chiudere le attività comprando spesso da asporto e dando così una mano a chi è in difficoltà e per far si di non lasciare nessuno solo.
Anche gli uffici della ASL di Via Marconi sono stati sottoposto a sanificazione e alcuni servizi resteranno interdetti al pubblico fino a giovedi nell'ambito delle misure preventive continuative di contenimento del contagio da Covid-19 e per mettere in sicurezza utenti, medici e dipendenti . In particolare saranno sospese le seguenti prestazioni: Consultorio, Poliambulatorio, Riabilitazione, e Servizi di Medicina di Base.
“Chiedo a tutti voi una grande responsabilità rispetto alle norme da seguire – ha esortato il Sindaco Zinno - e noi assieme alla Giunta che avremo nei prossimi giorni potremo decidere alcune attività importanti per sostenere i commercianti e le famiglie che oggi si trovano in difficoltà. Stiamo cercando di mettere in campo quelle attività possibili sulla sicurezza per far si che la nostra città continui ad essere una città sicura. Lo dobbiamo a noi alle nostre famiglie a tutti i concittadini perché San Giorgio ha dimostrato in passato di essere una comunità unita. Respingiamo i singoli che non rispettano le regole perché la grande maggioranza dei nostri cittadini le ha sempre rispettare facendo della nostra città quella grande e bella città che fino ad oggi è stata” .
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"