Piove oggi a Torre Annunziata. Piove soprattutto negli 8 box di via Tagliamonte, occupati da venerdì scorso da altrettante famiglie 'sfrattate' da Palazzo Fienga. La situazione più critica si registra nei box 15, 16 e 18 dove infiltrazioni d'acqua alle pareti, ed allagamenti interni, sono ormai all'ordine del giorno.

Ieri, un nuovo sopralluogo degli impiegati comunali dell'Ufficio Tecnico non ha affatto rassicurato chi protesta. "Ci hanno spiegato che il problema deriva dai tombini e dalle fognature otturate - commentano - e che entro oggi la situazione sarebbe stata risolta". Ma a via Tagliamonte, al momento, sono arrivati solo i Vigili Urbani, anche oggi impegnati nel quotidiano censimento degli occupanti. "Qui dentro piove e fa freddo - continuano a raccontarci -  e c'è chi addirittura dorme, scaldandosi con un phon per capelli. Potrebbe succedere un dramma da un momento all'altro, data l'acqua che entra nei box".
La pioggia continua a cadere, l'acqua si raccoglie a fatica dal pavimento. A rendere ancor più traumatica la permanenza nei box, l'ulteriore problema del trasporto bimbi a scuola: alla media "Parini" o all'Istituto Comprensivo "G. Leopardi" del rione Carminiello.

I familiari dei 9 bambini coinvolti chiederanno particolare assistenza alle Politiche Sociali, protocollando domani al Comune la richiesta per un servizio navetta scolastico giornaliero.

In basso, le foto dei box allagati. 

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto