Kira, una femmina di segugio impiegata nel corpo speciale di polizia di Castellammare di Stabia, si è reso protagonista della cattura di un pusher del luogo.

Nella mattina di giovedì 30 agosto, gli agenti  della Polizia di Stato del Commissariato di stabiese, in collaborazione con l’unità cinofila della Questura di Napoli, hanno passato al setaccio il rione Moscarella e tratto in arresto Domenico Iacone, 47enne del luogo, già noto alle forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’appartamento del pregiudicato, dov’era in compagnia della moglie. In un piccolo ripostiglio, presente all’esterno dell’abitazione ma sempre di proprietà dell’uomo, si è concentrata l’attenzione del cane poliziotto “Kira”: proprio lì è stato trovato un borsello nero, nascosto tra molti giocattoli, che al suo interno conteneva un bilancino di precisione e due involucri contenenti 16 e 10 bustine di canapa indiana,  per un peso complessivo di 112,7 grammi. Sempre ad opera di Kira sono stati ritrovati, in una canalina usata per il passaggio di fili elettrici, circa 6 grammi di cocaina e 99 grammi di canapa indiana, all’interno di una scatola. In una fessura ricavata nel muro di cinta della casa hanno trovato un altro bilancino di precisione, simile al primo. Infine è stato trovato un impianto di videosorveglianza allestito in una cucina esterna alla casa ma in uso a Iacone,  che consentiva di verificare la strada esterna in tutte le direzioni.

La droga rinvenuta è stata sequestrata così come l’impianto di videosorveglianza, per verificare eventuali immagini registrate. Domenico Iacone, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima, che si svolgerà nella giornata di venerdì 31 agosto.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"