E’ attiva a Torre Annunziata l’associazione Pro Loco Il Faro con un consiglio direttivo rinnovato alcuni mesi fa.

Presidente del sodalizio è Anna Meo, la vicepresidenza è affidata a Rossella D’Avino e segretario è Salvatore Fiorenza. Le finalità dell’associazione consistono nella promozione e valorizzazione delle risorse culturali, naturalistiche ed enogastronomiche del nostro territorio, offrendo ai turisti adeguate informazioni. Nel perseguire tali obiettivi la Pro Loco Il Faro, associata all’U.N.P.L.I., Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, intende creare un consorzio con le altre Pro Loco presenti nella zona vesuviana, in modo da offrire un servizio ai turisti e ai cittadini maggiormente esaustivo sulle peculiarità del territorio e sulle sue ricchezze. La tessera dell’associazione consente agli iscritti, oltre la partecipazione alle iniziative indette dal sodalizio, di usufruire di sconti e promozioni presso alcuni esercizi commerciali.

In programma, inoltre, vi sono alcuni eventi di spettacolo per presentare l’associazione e fare in modo che i cittadini aderiscano ad essa. Vi è necessità, infatti, di creare un gruppo di persone volenteroso e coeso nel portare avanti le attività che la Pro Loco intende effettuare.

A tal proposito, venerdì 15 maggio 2015 alle 20:30 si svolgerà presso il Politeama Multisala lo spettacolo “E va bene così!” di Gerardo Amarante, in arte “Gerardinella”, leader e voce del gruppo di musica popolare Spaccapaese.

Il gruppo è impegnato nella divulgazione del canto sul tamburo, con un repertorio che comprende tammurriata, canti contadini, tarantelle e pizziche. Gli spettatori potranno assistere alla performance di Gerardo Amarante, voce e castagnelle, Gianfranco Santucci, voce, tammorra e tamburello, Fortunato Carotenuto, voce, chitarra battente e tammorra, Francesco Migliaccio, organetto, fisarmonica e tamburello, Lello Settembre, flauti e clarinetto, e Pasquale Volante, contrabbasso.

Nel corso della serata sarà presentata la Pro Loco Il Faro. Per informazioni sui biglietti e per contattare l’associazione è necessario rivolgersi al bar Nonsolocaaffè in Corso Vittorio Emanuele III n. 321.

PATRIZIA AMORUSO

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"