Era latitante dal 2009 ma circolava tranquillamente per strada. E’ accaduto a Napoli quando un uomo, in procinto di entrare negli uffici Inps della città partenopea, è stato bloccato dalla Guardia di Finanza.

L’uomo era ricercato da nove anni: sulla sua testa pendeva un provvedimento di cattura emesso dall’autorità giudiziaria di Reggio Calabria per reati di rapina, ricettazione, spendita di monete false, falsi in genere e truffa. Incurante dei reati commessi, continuava a circolare liberamente sul territorio nazionale percependo regolarmente una pensione sociale erogata dall’Inps.

Dopo le indagini condotte dalle fiamme gialle, si è scoperto che dall’ottobre 2016 nei confronti dell’uomo risultava anche un mandato di cattura europeo per una pena da espiare di 11 anni, 3 mesi e 28 giorni di reclusione, per reati commessi dal 1990 al 2010.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto in carcere a Poggioreale e contestualmente, le fiamme gialle hanno comunicato all’Inps la situazione: l’ente provvederà alla cancellazione e recupero della somma illecitamente percepita nel periodo di latitanza, circa 75mila euro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"