Catturato al termine di una improbabile ‘latitanza’: è finito per l’ennesima volta in manette il 51enne di Portici Aniello Virgi, detto 'o trapanese, stavolta supportato nella sua fuga anche da una 31enne.

Ieri mattina i carabinieri l’hanno notato mentre procedeva a bordo di un’auto rubata su via Immacolata a Portic. Virgi, che si era reso irreperibile dallo scorso 12 marzo – durante la detenzione agli arresti domiciliari – ha capito di essere stato scoperto e ha tentato quindi di ‘ripararsi’ in un’abitazione di Ercolano, in via Supportico, questo dopo un inutile corsa in macchina.

Giunti nell’appartamento, nonostante la resistenza dell’uomo, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo arrestarlo. L’autovettura con la quale aveva tentato di fuggire risultava fra l’altro essere stata rubata a Barra, lo scorso tre aprile ed è quindi stata sostituita. Virgi era stato precedentemente sottoposto ai domiciliari in quanto ritenuto responsabile di furto, ricettazione ed estorsione compiuti a Ercolano fra il 2003 e il 2005, motivo per cui era già conosciuto dalle forze dell’ordine. La donna che lo ha aiutato a nascondersi è stata infine denunciata per favoreggiamento, mentre Virgi è stato rinchiuso nel penitenziario di Poggioreale. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"