Lavoratori in nero intascano il Reddito di Cittadinanza: scatta la segnalazione all'Inps
Scoperti durante un'operazione di contrasto al lavoro sommerso
10-12-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli, hanno controllato diverse attività della zona. Scoperti in bar e locali tre lavoratori in nero percettori del Reddito di Cittadinanza.
Focus del servizio il contrasto al lavoro sommerso e la verifica del rispetto delle norme sulla sicurezza e igiene. Durante le operazioni i carabinieri hanno denunciato il socio di una società titolare un bar. Dagli accertamenti sono emersi la mancata visita medica dei lavoratori e la loro omessa formazione. Tre i lavoratori in nero trovati nel locale e tra questi due sono percettori del reddito di cittadinanza per cui saranno segnalati all'Inps.
Furbetti del reddito di cittadinanza: in tre anni 48 milioni nelle tasche sbagliate
Tra il 2019 e il 2021 moltiplicati i controlli: più di 4mila persone sono pregiudicate
Denunciato anche l'amministratore unico di un altro locale notturno della periferia. Anche in questo caso i Carabinieri hanno trovato tre lavoratori in nero e uno di questi - segnalato all'Inps - percepiva il reddito di cittadinanza.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"