Nell'isola di Ischia c'è un realtà nascosta fatta di lavoratori irregolari e consumatori abituali di droga. Un quadro che emerge dagli intensi controlli della Guardia di Finanza, effettuati tra luglio e agosto, nella zona portuale e nei maggiori punti della movida ischitana. Le Fiamme Gialle Isolane hanno individuato 7 lavoratori “in nero” impiegati in un albergo e un ristorante nei confronti dei quali, oltre alla maxi sanzione quantificabile in complessivi 25.200 euro, si è proceduto alla segnalazione alla competente Autorità per la sospensione dell’attività. Inoltre, sono stati sequestrati, complessivamernte, 600 grammi tra marijuana, hashish, cocaina e spinelli confezionati; arrestate due persone, una denuncia e 45 persone segnalate, anche un minorenne, quanto assuntori di droga. 

Nel corso delle attività i militari hanno individuato nel Comune di Barano d’Ischia un rudere abbandonato in aperta campagna, su un terrazzo del quale un 44enne coltivava marijuana. Le piante, dell’altezza di circa un metro e mezzo, sono state sequestrate e il responsabile è stato denunciato.

Altri due persone, un 41enne e un 18enne napoletani, sono stati trovati in possesso di complessivi 317 grammi di sostanze stupefacenti tra cocaina, hashish e marijuana (di cui 216 grammi di marijuana già suddivisa in 109 dosi) all’atto dello sbarco dai traghetti provenienti da Napoli, sono stati arrestati.
Controlli anche sugli affitti: in sette sono stati denunciati per le mancate comunicazioni previste dall'Autorità di Pubblica Sicurezza.

Inoltre, lo scorso weekend, gli agenti del Commissariato di Ischia hanno eseguito un controllo amministrativo presso una struttura ricettiva di via Pendio di Lapillo a Ischia dove hanno verificato che il proprietario, un 60enne di Ischia, non aveva registrato tre ospiti e per tale motivo è stato denunciato per omessa comunicazione degli ospiti all’autorità di Pubblica Sicurezza. Inoltre, i poliziotti hanno sorpreso, in una stanza del seminterrato, un uomo privo di documenti il quale, una volta identificato per un 31enne dello Sri Lanka, è risultato irregolare sul territorio nazionale e lo hanno denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"