Lavori ADSL, De Stefano attacca: “Manto stradale disconnesso e pericoloso per automobilisti”
Richiesti chiarimenti sulle modalità di posa dei cavi. Polemica sollevata anche in altri comuni del vesuviano
21-01-2015 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Con le strade ridotte ad un colabrodo, nonostante sparuti interventi tampone, ad aggravare la situazione della circolazione veicolare sono gli ultimi lavori che si stanno ancora eseguendo: la posa dei cavi per la fibra ottica da parte di Telecom attraverso ditte private. Lo stato dei lavori e le piogge di questi giorni iniziano a far ‘preoccupare’ anche la classe politica, tant’è che questa mattina il consigliere Raffaele De Stefano, presidente della V commissione, ha inoltrato una lettera al dirigente dell’ufficio tecnico, D’Alessio, ed all’assessore Irlando per avere ragguagli in merito.
“La commissione – si legge nella lettera – chiede chiarimenti sulle modalità con cui il lavoro deve essere svolto, e se quello già effettuato è stato fatto a regola d’arte”. Il consigliere di Torre del Valore fa notare che “il manto stradale è sconnesso, per cui può costituire pericolo per gli automobilisti e gli stessi pedoni, con conseguenti eventuali citazioni nei confronti dell’Ente che comporterebbero danni economici”.
Questo tipo di lavori, in effetti, sta creando non pochi disagi e malumori nei comuni dell’hinterland. Già alcuni consiglieri di Boscoreale e Pompei avevano sollevato la questione anche in consiglio comunale. Le ditte che stanno effettuando i lavori, solitamente diverse per ogni comune, stanno praticando piccole trincee nelle quali passano i cavi e poi riempiono senza un manto d’asfalto. Alle prime piogge o con il passaggio giornaliero di auto e mezzi pesanti il risultato è quello della foto.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"