“Questa volta il Genio Civile di Salerno ha preso un impegno formale alla presenza del Viceprefetto Biagio Del Prete”. È il commento a caldo del vicesindaco di Pompei, Pietro Orsineri, a margine del tavolo tecnico in Prefettura, sullo stato dei lavori di via Ripuaria, a cui ha partecipato anche il sindaco e l’assessore Santa Cascone.

È un’arteria fondamentale per la città ma anche per tutti i comuni limitrofi”, ha sottolineato Orsineri che ha aggiunto: “Riaprirla significa decongestionare il traffico cittadino e rimettere in moto anche l’economia, da troppo tempo alle prese con una situazione di crisi”.

“Dal Genio Civile, che dovrà eseguire i lavori in 3 punti critici, arrivano rassicurazioni che entro 15 giorni partiranno i cantieri”. Un’operazione che ha visto lo stanziamento di 130 mila euro e che potrà consentire, all’amministrazione Uliano, di eseguire i successivi lavori di ripavimentazione e sistemazione dei marciapiedi e riaprire, finalmente, la strada. Già il 18 marzo, il primo cittadino del comune mariano aveva assicurato il completamento dei lavori in 15 giorni.

“Il tratto interessato dagli interventi è quello che si trova in condizioni peggiori ma ci sono criticità lungo tutto il tratto del fiume. Una questione – ha concluso Orsineri – che speriamo venga affrontata, presto, in maniera complessiva anche nei tratti che ricadono nei paesi vicini

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"