"Oggi in aula in Consiglio Regionale della Campania si è svolto il Question Time che ho presentato per fare in modo che si possano completare celermente alcune infrastrutture di urbanizzazione primaria. " - ha dichiarato il consigliere regionale della Campania Alfonso Longobardi, del gruppo "De Luca Presidente".

"Occorre - fa notare Longobardi - porre fine allo scempio ambientale ultimando opere pubbliche fondamentali quali il Collettore "Sub 1", il Collettore "Gragnano/Castellammare di Stabia" e la rete fognaria di Gragnano. Nelle zone interessate dai lavori da ultimare, per anni, i Cittadini sono stati esposti a rischi significativi di disagio ambientale." 
"Alla mia interrogazione - prosegue il consigliere - ha risposto il Vicepresidente della Giunta regionale, On. Fulvio Bonavitacola, che ha la delega all'Ambiente e che ha fornito ampie rassicurazioni. Con l'Amministrazione regionale siamo in prima linea per garantite proprio la salute pubblica e tutelare l'ambiente."
Conclude Longobardi: "Ringrazio  gli amici dei Comitati "Cappelle e Oltre" e "Per la Salute dei Cittadini" che quotidianamente verificano sul campo lo stato di avanzamento di queste opere che grazie alla concretezza dell'Amministrazione regionale stanno finalmente procedendo in maniera più spedita rispetto a prima. Dopo anni di assoluto immobilismo, infatti, siamo riusciti a sbloccare lavori tanto attesi dai Cittadini quanto decisivi per tutelare l'ambiente e la salute pubblica. Avanti tutta, insieme».

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"