Castellammare di Stabia aprirà a tutti i giovani interessati il V Campo estivo dei Giovani delle Acli, dal titolo "Lavoro è...". Dal 9 all’11 settembre si terrà la tre giorni per riflettere sul tema del lavoro e sulla storia degli operai. L’evento riunirà tutti i ragazzi d’Italia interessati a tali corsi di formazione per un’esperienza unica di condivisione di idee e di crescita professionale in una struttura autogestita, per rendere l’obiettivo dell’evento  ancora più sentito.

Infatti, si potranno svolgere attività di laboratorio e socializzazione, nonché giochi di ruolo e progetti di economia e comunità, oltre ai giornalieri dibattiti e agli incontri con relatori esterni che terranno incontri non solo sull’opportunità lavorativa ma anche sui diritti sindacali degli operai e sulle imprese. Il tema proposto quindi è quello del lavoro, inteso soprattutto come emergenza sociale e come priorità delle giovani generazioni, come opportunità di crescita e non di sopravvivenza, come motivo di partecipazione alla vita comune.

Per maggiori informazioni è possibile contattare vi mail l’indirizzo [email protected] o visitare il sito web www.aclinapoli.it

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"