L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso per la ricerca di nuovo personale da impiegare nelle sedi del Nord Italia. Sono 892 gli assunti che saranno inquadrati come personale di fascia F1, con il profilo di funzionario per le attività amministrative-tributarie. Più della metà dei posti sarà impiegata in Lombardia, con 470 nuove assunzioni, a seguire il Veneto con 140, Emilia Romagna e Piemonte con 110, Toscana con 42 e Liguria con 20 posti liberi.

I requisiti di ammissione, pubblicati nel bando sul sito dell’ente governativo, devono essere posseduti entro la data di scadenza della domanda, ovvero le 23,59 del 26 marzo 2015. Potranno partecipare al concorso coloro che avranno il diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o diplomi di laurea equipollenti. Sono esclusi coloro che sono stati interdetti dai pubblici uffici. La domanda dovrà essere compilata solo online, accedendo al sito www.agenziaentrate.gov.it, ed al termine della procedura il candidato riceverà una mail di conferma.

Le prove selettive prevedono alcune fasi: prova oggettiva attitudinale, prova oggettiva tecnico-professionale e tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale. Le sedi, il giorno e l’ora di svolgimento della prova oggettiva attitudinale saranno pubblicati il giorno 21 aprile 2015 sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Per tutti gli altri dettagli basta consultare il bando che si trova cliccando a questo ‘indirizzo’.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"