Lavoro, droga e tempo libero: così i giovani in consiglio a Torre Annunziata
Si è svolta questa mattina la prima seduta consiliare under18: questi i temi discussi in aula
21-02-2017 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La mancanza di lavoro, le droghe, il tempo libero: sono state queste le questioni discusse questa mattina dal consiglio comunale di Torre Annunziata, composto dai ragazzi delle quarte classi dell’istituto Marconi Galilei, che hanno dato vita ad una e propria seduta del consiglio comunale, con tanto di Sindaco, di Presidente del Consiglio, di consiglieri di maggioranza e di opposizione.
Il consiglio dei giovani è un progetto di conoscenza delle istituzioni portato avanti dalla scuola e dal referente locale di Libera Michele Del Gaudio. Quella di oggi è stata la giornata finale di un percorso che ha coinvolto prima gli insegnanti, poi gli studenti con esercitazioni pratiche e discussioni.
Torre Annunziata, Carmine Alfano verso l'addio al consiglio comunale. Al suo posto Anastasia Quaranta
Orgoglio e Dignità entra a Palazzo Criscuolo. Intanto Servillo (FI) rassegna le dimissioni
Dopo la “seduta” di questa mattina, per gli studenti sarà la volta di affrontare le “elezioni”: presenteranno liste di candidati, simboli di partito o civici, faranno una regolare campagna elettorale fino al 7 aprile, data nella quale sono previste le “elezioni”. Il sindaco o la sindaca eletto/a farà una dichiarazione d’intenti nella quale s’impegnerà ad agire in base allo Statuto, quello vero, approvato dalla Giunta di Città.
A fare gli onori di casa e a spiegare il funzionamento dell’Ente questa mattina c’erano il Presidente del Consiglio Comunale di Torre Antonio Gagliardi e il vicesindaco Luigi Carillo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"