Lavoro nero con vista sugli scavi di Pompei. Blitz dei carabinieri di Torre Annunziata, controlli serrati alla movida della città mariana, nei luoghi di maggiore concentrazione di persone e sulle principali arterie stradali.

Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno controllato 15 tra esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e attività commerciali. Disposta la chiusura di un noto ristorante di via Plinio davanti al Parco archeologico. Nell’attività, cui sono state elevate sanzioni per 11mila euro: sorpresi due lavoratori in nero.

Controlli mirati anche ai sensi delle vigenti norme anti-contagio. I militari hanno controllato il possesso di green pass da parte degli avventori ed hanno poi sanzionato un noto ristorante giapponese “all you can eat” nei pressi degli Scavi ed una paninoteca di via Roma. I titolari delle 2 attività commerciali non avevano rispettato l’obbligo di dilazionare e limitare gli ingressi dei clienti al coperto.

Controlli numerosi anche in via Sacra. Sanzionato ai sensi delle normative anti-covid il titolare di un ristorante responsabile di non aver impedito l’assembramento dei clienti. Sanzionate anche altre 6 attività di ristorazione presenti in via lepanto, a piazza Bartolo Longo, via Mazzini e via Roma. I Carabinieri e il personale SIAE hanno constatato violazioni sul diritto di autore in tema di intrattenimento musicale.

Nel corso di una fitta rete di posti di controllo stradali predisposti intorno a Pompei e nelle adiacenze della movida, i Carabinieri hanno poi sanzionato 8 conducenti per infrazioni al Codice della Strada (guida senza casco e guida di veicoli vietati per neopatentati sono state le infrazioni più riscontrate). 3 sono stati i veicoli sequestrati e 2 le patenti di guida ritirate.

Il bilancio complessivo del servizio ha portato a 122 persone identificate e 71 veicoli controllati.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"