Boom di lavoro nero tra Napoli e provincia. Scoperti 49 lavoratori irregolari dalla Guardia di Finanza di Napoli, Portici, Ischia e Capri.

Dopo accurate indagini delle Fiamme Gialle per reprimere il fenomeno dello sfruttamento della manodopera irregolare o “in nero”, sono state effettuate decine di ispezioni nei confronti di attività commerciali: alberghi, panifici, meccanici, carrozzieri, opifici esercenti attività varie, tutti controllati a tappeto.

Le indagini hanno riscontrato in tutto 49 lavoratori impiegati “in nero”, ignoti agli enti previdenziali e quindi senza riconoscimenti ai fini pensionistici. Ben 17 dipendenti non in regola in un call center di Napoli; un autolavaggio di Arzano che non aveva dipendenti in regola e lavorava senza autorizzazioni ambientali; 6 attività commerciali sospese. Per ciascun dipendente non regolarmente assunto, i finanziari hanno inflitto una maxisanzione così come previsto dalle normative di settore.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"