L'avvertimento di Pregliasco: “Natale sobrio o rischio terza ondata”
Il virologo dell'Università Statale di Milano è categorico: "No a un liberi tutti"
16-11-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"E' chiaro che si dovrà attuare un allargamento delle possibilità di movimento per il Natale, ma dovrà essere un Natale abbastanza sobrio, perché un liberi tutti ci porterebbe, appunto, a una terza ondata". Così il virologo dell'Università Statale di Milano Fabrizio Pregliasco, durante la trasmissione Agoraì, su RaiTre. "La terza ondata - ha aggiunto - è possibile sulla base della storia delle precedenti pandemie e la sua intensità dipenderà dalla capacità che avremo di convivere col virus".
Pregliasco: “Mascherine a scuola? Utili per evitare una strage di casi”
La replica alle parole di Matteo Salvini
Una convivenza, ha precisato, che "è una maratona, non è uno sprint". La preoccupazione, infatti, "è l'arrivo dell'epidemia di influenza e di infezioni respiratorie acute che ci aspettiamo da Natale in poi. La speranza - ha concluso - è che tutte le azioni che mettiamo in campo contro il Covid riducano la diffusione anche di altre malattie. Ma sicuramente lo stare più in casa e gli sbalzi termici non ci aiuteranno".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"