Lazio ancora fatale al Maradona: il Napoli cede il passo
Gli azzurri perdono la vetta della classifica dopo un anno: come l’anno scorso, i biancocelesti passano di misura
02-09-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dopo un anno il Napoli perde il primo posto in classifica. La banda di Sarri continua a dare dispiaceri ai partenopei. Il Napoli va KO nella terza giornata di campionato contro la Lazio. I Campioni d’Italia prima raggiungono il pareggio, ma poi cadono nella ripresa dopo la rete di Kamada.
Nel primo tempo i partenopei giocano ma è la Lazio a passare avanti con una magia di Luis Alberto. E’ Zielinski, complice una deviazione, a trovare il pari. La squadra di Garcia ha il pallino del gioco per tutti e 45 minuti, ma senza riuscire a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio, che difatti si chiude con le due squadre ferme sul pareggio.
Nella seconda frazione di gioco, tutto sembrava portare ad un Napoli all’attacco in cerca del sorpasso, ma così non è stato. La doccia gelata arriva per opera di Kamada, il giapponese traccia col mancino la diagonale perfetta per beffare Meret e brindare al nuovo vantaggio laziale. Arriva la reazione dei campioni d’Italia, ma arrivano anche la reti di Zaccagni prima e di Guendouzi poi, che però vengono annullate entrambe per offside, dopo controllo VAR. Due episodi che danno una speranza ai partenopei per riprendere le redini del match. Garcia, però, ci capisce poco nel secondo tempo, come la sua squadra e il Napoli campione d’Italia subisce la prima sconfitta.
Napoli, maxi blitz anticamorra: 25 arresti per traffico di droga e armi
Gli indagati sono tutti gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, detenzione di armi clandestine e porto abusivo di armi da fuoco.
TABELLINO
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (66′ Mario Rui), Anguissa, Lobotka, Zielinski (84′ Simeone), Politano (75′ Lindstrom), Kvaratskhelia (66′ Raspadori), Osimhen. All. Garcia.
LAZIO: Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (81′ Pellegrini), Kamada (65′ Guendouzi(, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson (80′ Pedro), Immobile (92′ Isaksen), Zaccagni (92′ Castellanos). All. Maurizio Sarri.
Arbitro: Colombo di Como
Marcatori: 30′ Luis Alberto, 32′ Zielinski, 52′ Kamada,
Note: ammoniti Zaccagni, Luis Alberto
Sondaggio
Risultati
