Finisce uno a uno all'Olimpico di Roma l'andata della semifinale di Coppa Italia tra la Lazio di Pioli ed il Napoli di Rafa Benitez. Capitolini in vantaggio con Klose, già autore di un palo di testa in avvio, ma bravo ad infilare Andujar (di nuovo preferito a Rafael) al 33'. Bella Lazio nel primo tempo, Napoli più convincente nella ripresa. Al 12' il pareggio dei partenopei: Higuain fugge sulla destra, assist al bacio per Gabbiadini, ancora lui, che infila Berisha da due passi. Gol che potrebbe risultare fondamentale in vista del ritorno al "San Paolo".

Al termine della partita, il tecnico spagnolo del Napoli si dichiara soddisfatto soprattutto per la prestazione dei suoi: "Stasera - commenta Benitez ai microfoni di 'Rai Sport' - si è vista una gara da Premier. Abbiamo creato tanto, soprattutto nel secondo tempo. Cosa è cambiato rispetto alla sconfitta di Torino? Siamo stati concentrati per gli interi 90 minuti".

"Il risultato ora favorisce il Napoli - ammette l'allenatore della Lazio, Stefano Pioli - ma la qualificazione è ancora aperta. Dobbiamo fare gol al San Paolo e credo che la mia squadra abbia ancora le possibilità per centrare la finale".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La vigilia