Rilanciare il settore turistico è oggi uno dei principali obiettivi a livello istituzionale e non solo e le innovazioni digitali possono, in tal senso, essere un ottimo strumento per dare nuova linfa a questo comparto. Ecco alcune delle iniziative più interessanti attive sul territorio della provincia di Salerno.

Dal lavoro all'intrattenimento: tante nuove opportunità con le app

L'utilizzo delle applicazioni mobili ha portato negli ultimi anni alla nascita di nuove opportunità in molti settori, dal lavoro all'intrattenimento, creando soluzioni pratiche e funzionali per svolgere numerose attività. Il successo di app dedicate alla condivisione di file, alle comunicazioni interpersonali, così come alla visione di film e ai giochi online, ambito quest'ultimo in cui i casino digitali hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione grazie a ricchi cataloghi di slot, roulette e tornei di carte, può essere considerato una delle maggiori novità di quest'epoca, come dimostrano anche i dati economici relativi ai vari comparti. In quest'ottica, il turismo non può certo restare a guardare.

Anche in provincia di Salerno, non mancano oggi applicazioni in grado di fornire informazioni sempre aggiornate sui principali luoghi di interesse, rappresentando un importante strumento per i viaggiatori che intendono scoprire in piena autonomia le bellezze di questo territorio.

Visit Salerno, l'app per orientarsi tra le attrazioni cittadine

Progettata sulla scia di altre iniziative simili, come Visit London e Visit Dubai, Visit Salerno è l'app che mira a valorizzare la città di Salerno attraverso una piattaforma digitale ricca di informazioni utili. Dai consigli di viaggio, con schede su musei, attrazioni e altri luoghi di interesse, fino alla vetrina che raccoglie ristoranti, bar, b&b, hotel e negozi, l'applicazione ideata dalla Visit Salerno Agency di Germano Porcaro si presenta come un interessantissimo strumento per scoprire tutto ciò che la città ha da offrire, ai turisti ma non solo.

Il progetto, che ha coinvolto un team di giovani laureati nel campo dell'informatica e della comunicazione, ha ricevuto il plauso delle istituzioni comunali, che ritengono di fondamentale importanza tali iniziative per il rilancio del turismo in quest'area, anche grazie ad appositi strumenti come la City Card che, nelle intenzioni degli ideatori, permetterà di accedere facilmente ad attrazioni e mezzi pubblici.

Discovering Salerno: la guida digitale gratuita della città

Molto utile per chi si trova in visita alla città e alla provincia di Salerno è anche Discovering Salerno, la guida digitale alle bellezze e alle tipicità del territorio. Su Discovering Salerno è possibile trovare suggerimenti di viaggio, non soltanto relativamente ai luoghi più interessanti da visitare, ma anche su tanti altri aspetti culturali e di costume, dai piatti tipici agli eventi.

Disponibile in diverse lingue e scaricabile gratuitamente, Discovering Salerno fornisce indicazioni utili su come raggiungere le varie zone della provincia, dal capoluogo alla Costiera Amalfitana: un progetto nato dall'amore per questa terra, che aspira a far innamorare anche chi arriva da fuori.

Info Cilento, alla scoperta della provincia Sud con un'app dedicata

Per chi intende visitare la costa e l'area interna cilentana, Info Cilento è l'app giusta per trovare rapidamente tutte le informazioni di pubblica utilità e su turismo ed eventi. Il vasto territorio, che include numerose rinomate località di mare, come Acciaroli e Palinuro, ma anche tanti affascinanti borghi in collina e in montagna, può essere oggi esplorato con l'aiuto di un'applicazione per dispositivi mobili completa e alla portata di tutti: un modo innovativo per combinare la ricerca del relax e delle bellezze paesaggistiche ai vantaggi del digitale.

Amalfi Coasting, l'app per vivere al meglio la Divina

Quando si parla di turismo in provincia di Salerno, è impossibile non pensare alla Costiera Amalfitana come a una delle mete più ambite e affascinanti. Ovviamente anche per quest'area sono disponibili oggi diverse app informative, come Amalfi Coasting App, che si presenta come una semplice e intuitiva guida alla costiera, per viaggiare al meglio anche in assenza di connessione dati.

Articolata in diverse sezioni, tra cui mobilità, cucina, dormire e shopping, l'app permette di accedere a diversi servizi in maniera rapida e semplice.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"