Nell’ambito del progetto “Le vie del Mare”, verranno inaugurate domani le nuove Archeolinee, i nuovi itinerari turistici che collegheranno la costa vesuviana con qulla amalfitana e flegrea.

Appuntamento alle ore 9,40, al Porto di Torre Annunziata  dove sarà inaugurata la nuova iniziativa da Bacoli ad Amalfi,  un percorso unico e suggestivo per tutti coloro che intenderanno raggiungere i centri culturali e turistici della nostra zona attraverso il mare.

La principale novità del programma 2017 del progetto Vie del Mare è costituita proprio dall'Archeo Linea, la linea che, dal martedì al venerdì, tocca i porti dell'area Vesuviana/Flegrea includendo il porto di Torre Annunziata e Castellammare.  

                                                                         

“Le vie del mare sono una risorsa da valorizzare, per questo motivo abbiamo accettato con entusiasmo la decisione della Regione Campania di inserire anche lo scalo di Castellammare di Stabia tra i porti serviti dall'Archeolinea. La nuova tratta, che collega i Campi Flegrei con la Costiera Amalfitana, partita lo scorso 18 luglio, può rappresentare un ulteriore porta di accesso alla città. Sono quattro le corse al momento dal martedì al venerdì. Una fase sperimentale, ma che crediamo possa diventare in breve tempo una valida alternativa per il trasporto dei turisti e dei pendolari. L’Archeolinea rientra a pieno titolo in quella che consideriamo la nuova visione di una città che torni a riappropriarsi del mare e della risorsa acqua sotto molteplici aspetti, che sia un nuovo rilancio del porto, della Fincantieri, delle Terme e delle sue Fonti” – è quanto dichiara in una nota il sindaco di Castellammare,  Antonio Pannullo.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"