Le difficoltà di essere genitori: alla Libreria Libertà il libro di Capriello e Grassitelli
Presentato “Come le storie che cominciano”, il romanzo edito da “La bottega delle parole”
09-02-2019 | di Francesca Gara

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Alla libreria Libertà di Torre Annunziata è stato presentato il romanzo di Christian Capriello e Armando Grassitelli "Come le storie che cominciano". Il romanzo, nella sua nuova veste grafica edito dalla casa editrice "La bottega delle parole" e fresco di seconda ristampa, reca le illustrazioni di Luca Carnevale e narra, in modo ironico, com'è essere genitori, inteso come l'inizio di una nuova vita. Affronta quindi i temi, cari a tutti, della famiglia e dell'amore tra figli e genitori.
A Vico Equense nasce 'Il Borgo della Musica'
Sabato 28 giugno il primo di sei appuntamenti dedicati al Maestro Luigi Guida apre la rassegna estiva
"La passione per la scrittura nasce dalla voglia di raccontare la nostra esperienza personale - afferma Armando Grassitelli - la scintilla è scattata quando io e Christian ci siamo chiesti: cosa si prova quando si scopre di stare per diventare genitori? E quali sono i cambiamenti che si verificano nelle nostre abitudini e nel nostro modo di pensare?"
Le risposte a queste domande sono sviluppate nel corso del racconto, diversificato per stile e tono a seconda della mano dei due autori, verve ironica e popolare di Armando, contro quella romantica e sensibile di Christian Capriello. Un connubio perfetto.
Gli autori, inoltre, sono stati inseriti in un progetto di sostegno a mamme in attesa o in depressione post parto in collaborazione con l’Asl Napoli 2.
Ma non sono finiti qui gli appuntamenti da "Libertà": il 15 febbraio alle ore 18.30 si terrà la presentazione del libro "La maledizione dell'acciaio" di Oreste Ciccariello, con la straordinaria partecipazione di Gigi&Ross, coloro che hanno dato l'idea per la realizzazione della storia.
Sondaggio
Risultati
