Un annuncio prima sui media e poi sui social ma con ancora nessun atto formale al protocollo del Comune di Torre Annunziata. È quanto sta accadendo per la vicenda delle dimissioni del consigliere comunale di Torre Annunziata, Domenico Ossame. Una rinuncia all’incarico annunciata su Metropolis, i cui articoli lo stesso Ossame ha condiviso su facebook, ma pare non ancora ufficializzata all’Ente oplontino.

Che sia una boutade estiva o una mossa strategica in vista delle prossime amministrative del 2017 non è ancora chiaro. Sta di fatto che i retroscena dietro questa vicenda sono tantissimi. A partire da una coincidenza molto curiosa. Le comunicazione delle dimissioni, ma, in questo caso, l’ingresso del primo non eletto, Domenico De Vito, sono coincise con un’altra notizia: la presentazione della nuova società calcistica Savoia. Nel recente passato De Vito è stato prima consigliere delegato allo sport e, dopo le elezioni del 2012, componente dello staff di Starita con la delega allo sport e allo stadio Giraud.

Ma tornando alla politica, è inevitabile che la scelta di Ossame porti con se numerosi interrogativi. Basti ricordare che l’ispiratore di Nuovo Centro è diventato consigliere comunale con l’UDC, insieme a Pasquale Iapicca ed al fedelissimo del sindaco Starita, Ciccio Donadio. Ma nel tempo, le strade dei tre consiglieri dello scudo crociato si sono divise. Se Iapicca è rimasto fedele al Partito, lo stesso non si può dire degli altri due. Donadio ha rincorso ed acciuffato il treno PD, Ossame invece ha provato il nuovo progetto con Manzo, Vitiello, Anzalone e Pallonetto.

Qui il dubbio non di poco conto, viste le fibrillazioni in maggioranza. L’eventuale new entry con chi si schiera? Resterà fedele a Ossame che gli consentirà (sempre che le dimissioni social siano protocollate) l’ingresso in consiglio? Oppure blufferà, tornando ‘a casa’ nello scudocrociato alleato del Pd alle amministrative dell’anno prossimo, visto il legame che da sempre ha caratterizzato il primo cittadino con De Vito?

Tanti dubbi e domande che Ossame dovrebbe porsi...

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"