Secondo appuntamento con le Domeniche di FuniculArt in programma per il 6 marzo presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

In occasione dell’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo che permette ogni prima domenica del mese l’accesso gratuito ai luoghi della cultura statali, l’associazione propone una visita guidata all’importante collezione archeologica del museo napoletano.

Sono oltre tremila i reperti esposti nel contenitore museale campano che si inserisce,  per l’importanza della collezione posseduta, tra i primi musei al mondo. Si parte nella visita dalla collezione Farnese appartenuta alla dinastia reale dei Borbone che vollero la fondazione del Museo all’interno del palazzo seicentesco. Di particolare importanza sono i reperti provenienti dai siti vesuviani raccolti per tipologia ed ordine cronologico: è possibile visitare la collezione dei mosaici, delle pitture e il sempre stuzzicante Gabinetto segreto dove sono conservati i reperti a soggetto erotico.

Prossimo appuntamento de "Le Domeniche di FuniculArt": 3 aprile Scavi archeologici di Pompei.

Appuntamento presso il Museo Archeologico alle ore 10:00, inizio visita ore 10:15; contributo associativo: 8 euro intero, 5 euro ridotto (under 25), gratis under 14; al contributo vanno aggiunti 2 euro per gli auricolari necessari ad ottimizzare l’esperienza. Durata visita: due ore. 

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 4 marzo.

La visita sarà condotta da una guida abilitata. Per contatti: [email protected], 3337717054 – 3286991621 - 3204216584.

Pagina facebook dell’evento.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"