Le Due Torri si uniscono: gemellaggio tra la Happy Soccer e la Real Brunita
Sinergia tra Francesco Raia e Rosario Chiaiese. Bella storia di sport tra Torre Annunziata e Torre del Greco
12-08-2015 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una collaborazione che supera vecchie e inutili rivalità cittadine. Una scuola calcio di Torre Annunziata , la Happy Soccer, e una di Torre del Greco, la Real Brunita, uniscono gli intenti per costituire una sola società che farà attività sul campo Vesuvio sito proprio fra le due città.
Abbastanza singolare appare questa sinergia voluta dal dottor Francesco Raia, responsabile tecnico della Happy Soccer, che ha trovato subito d’accordo il mister Rosario Chiaiese collega della Real Brunita.
Calcio. Europei 2024, Immobile non convocato da Spalletti
Nella lista dei preconvocati non c'è il bomber di Torre Annunziata
Nasce così una bella idea di sport tra le 'Due Torri' che spesso si sono ritrovate avversarie e concorrenti proprio nel mondo del calcio. “Credo che questa intesa possa essere un chiaro esempio a tutti i ragazzi del vesuviano che il calcio è uno sport che unisce il campanilismo che esiste tra Torre Annunziata e Torre Del Greco ci rende provinciali e poco intelligenti”. Questa è la dichiarazione di Francesco Raia.
“È durata pochi minuti la telefonata tra me e Francesco Raia grazie alla quale abbiamo capito subito che la nostra unione poteva solo essere solo un segnale positivo per chi come noi intende il calcio come veicolo di socializzazione “ è stato invece il pensiero del mister Rosario Chiaiese.
Sondaggio
Risultati
