La Logos, l’Associazione Culturale trecasese presieduta dalla prof.ssa Lina Lupoli, tenendo fede al vasto programma stilato per il 2016, in questa seconda decade di dicembre ha presentato il libro “Favole delle piccole cose” opera prima della scrittrice partenopea Monica Palumbo.

La serata  culturale ha avuto luogo presso la Sala Biblioteca della Parrocchia Sant’Antonio di Padova in via Regina Margherita a Trecase.  Alla Kermesse organizzata col valido contributo della Pro Loco  Trecase, diretta da Luigi Trapani, oltre all’autrice è intervenuto l’editore Luigi Solito della Iemme edizioni. Moderatrice, la stessa prof.ssa Lupoli che ha, in anteprima, illustrato l’opera in presentazione descrivendone minuziosamente i contenuti ed i grandi valori.

Monica Palumbo poliedrica artista partenopea, vede e rappresenta il mondo attraverso il suo sguardo ingenuo che, a dispetto dell’età adulta, conserva in sé integri i valori e la semplicità dell’infanzia. Amante dell’arte contemporanea in genere, ha iniziato a dipingere da autodidatta, arrivando ad esporre per mostre personali e collettive.

Favole delle piccole cose è il suo primo libro per bambini e ci racconta il quotidiano in veste fantastica. “Pennarelli litigiosi”, “L’amico Zaino” e “In un paesino lontano lontano”: tre favole diverse tra loro ma unite da un’unica morale: la semplicità delle piccole cose regalando  messaggi di gioia, di scoperta, di amicizia e condivisione: elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo delle personalità dei più piccini.

Le illustrazioni contenute all’interno del testo creano un mondo vivace e carico di colori, proponendo tre storie in modo immediato attraverso il disegno. Un libro da sfogliare e da leggere per grandi e per bambini: ai primi consegna il compito di essere interpretato, e ai secondi regala un sorriso.

 

A cura di Nino Vicidomini

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"