REINA 6,5
La vera novità non è il ritorno alla vittoria del Napoli ma il suo ritorno alla "parata" visto l'intervento su Falcinelli. L'ultima risaliva a Genoa-Napoli.

HISAY 6
Leggermente meglio rispetto all'Hisay di quest'anno. Soffre poco le incursioni dei laterali calabresi e quindi ha la possibilità di proporsi anche in fase offensiva. Può dare molto di più.

MASKIMOVIC 7
Finalmente decisivo. Finalmente si iniziano a vedere i risultati dei milioni spesi. E' un po’ come scoprire delle nuove funzioni di un I-Phone un mese dopo averlo acquistato.

KOULIBALY 6
Era da 7 fino all'89', poi sbaglia in occasione del fuorigioco che regala il 2-1 al Crotone. Copia e incolla delle settimane precedenti: finché è concentrato è un top player: quando perde concentrazione è un Fideleff qualsiasi.

STRINIC 6,5
All'improvviso Sarri si accorge che il mondo continua anche dopo Ghoulam. Il croato non avrà il piede dell'algerino ma in partite come queste può senza problemi dire la sua. Non esce nemmeno per crampi, miracolo!

ALLAN 6
Il mastino brasiliano mordicchia in mezzo al folto centrocampo del Crotone non disdegnando qualche incursione offensiva. Peccato che a volte, come in occasione del primo tempo, si dimentica che, nell'area piccola, buttare la palla in avanti non è reato. E per poco non permette a Palladino di fare gol.

DIAWARA 7
La sua partita è un crescendo continuo ... in pratica è come se uno si mette a mangiare l'insalata a tavola, poi assaggia un po’ di primo piatto e alla fine si mangia di tutto fino al dolce finale che equivale a quel giochetto "alla Zidane" a metacampo quando si irride di due avversari. 87% di passaggi riusciti per non far rimpiangere Jorginho e soprattutto nessun assist all'attaccante avversario.

HAMSIK 6
Marechiaro alla 95esima partita stagionale gioca un buonissimo primo tempo quando tra le linee prima sfiora il gol e poi si fa apprezzare per i continui cambi di campo da sinistra a destra. Cala alla distanza ma l'applauso del pubblico calabrese ha lo stesso sapore di quando alla fine di un rapporto, pur consapevole che potevi fare di meglio, la tua donna ti dice "bravo Stallone".

CALLEJON 7
Anche per lui vale il discorso di Hamsik: l'ultima volta che si è riposato, Trump e Hilary Clinton erano amici. Segna un gol alla Callejon e ne sfiora un altro sempre alla Callejon. Nel secondo tempo si sacrifica molto in fase di non possesso ... sempre alla Callejon.

GABBIADINI 3
Ha l'attenuante del "dolore chiama dolore" nel senso che quando il difensore del Crotone si "parcheggia" col suo piede sul suo malleolo, lui lo scalcia più per spostarlo che per fargli del male. Fatto sta che ha rischiato di far perdere punti al Napoli in un periodo in cui la vittoria era più importante della morfina per un paziente in terapia antalgica. Che poi si beccherà due giornate saltando la Juve, anziché una come accadde a Zaza lo scorso anno, beh questa è una certezza.

MERTENS 6,5
E' lui il vero trascinatore di questo Napoli. Punta e salta gli avversari, non eccelsi bisogna ammetterlo, ogni volta che ne ha voglia. Regala una palla d'oro a Gabbiadini nel primo tempo e sfiora il tris nella ripresa. Lo ripeto: deve giocare sempre!

ZIELINSKI 6
Entra nelle condizioni a lui più congeniali, ovvero quando le squadre sono a corto di ossigeno, gli spazi si allargano e lui deve aiutare i suoi nel recupero palla e portarla più lontano possibile dalla zona pericolo. Missione compiuta. Con l'Empoli farà gol, scommettiamo?

GIACCHERINI 6
Seconda presenza stagionale per far rifiatare gli attaccanti rimasti contati dopo il ko di Milik e il rosso di Gabbiadini. Poche cose buone ma adesso dategli continuità.

EL KADDOURI SV
10 minuti per tenere palla. Ci riesce. Stop.

SARRI 6,5
Finalmente sta facendo "outing" verso il turnover consapevole che il doppio impegno Champions-campionato non si può affrontare con i suoi uomini fidati. Sembra che abbia messo da parte pure le gerarchie dello scorso anno (vedi Jorginho e Insigne) a favore di Diawara e Mertens, in grande spolvero in questo periodo. Siamo tutti d'accordo che il Crotone l'anno prossimo ritorni a giocare di sabato (salvo anticipi del venerdì o posticipi del lunedì) ma vincere in trasferta in Italia non è mai facile. Contro la sua ex squadra, a ridosso della sfida contro i simpaticissimi gobbi, questa è la formazione che consiglio al mio amato mister: Reina, Maggio, Tonelli, Koulibaly, Goulham, Allan, Diawara, Zielinski, Giaccherini, Mertens, Insigne. Poi metto dentro Hamsik, Callejon e Rog.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"