Le piogge in Campania non si fermano: nuova allerta meteo nel vesuviano
La Protezione Civile ha ravvisato criticità dalle 6 alle 24 di domani
04-08-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Notte di tregua e poi, dalle 6 alla mezzanotte di domani nuova allerta meteo in Campania. Fino dalle 20, secondo quanto rende noto la Protezione Civile, sul territorio regionale resterà in vigore l'allerta meteo gialla, per piogge e temporali. Un nuovo avviso scatterà poi, per la giornata di domani, dalle 6 del mattino alle 23.59.
Si prevedono "Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali". La criticità idrogeologica connessa al quadro meteo è Gialla. I fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevedono possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. Tra i rischi segnalati: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. La Protezione civile della Regione Campania, informa ancora il comunicato, ricorda agli enti competenti di porre in essere o mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni in corso e quelli attesi per la giornata di domani.
Bruna Fiola (PD): 'Elezione Manfredi alla guida di ANCI segnale importante in giornata particolare'
La consigliera regionale del Partito Democratico: 'Opportunità per rafforzare il ruolo dei Comuni italiani come veri e propri motori di inclusione e sviluppo sociale'
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"