Una voce intensa e struggente, quella di Sarah Jane Morris per un messaggio di forte vicinanza ai migranti di ogni provenienza.

E’ il grido di solidarietà che Pompei esprime attraverso il video clip registrato nel teatro piccolo di Pompei e in alcuni ambienti della Villa dei Misteri, dalla cantante jazz assieme al chitarrista  Antonio Forcione.

L’idea del video è nata a seguito di una visita agli scavi che ha lasciato incantati gli artisti che, ispirati dalle atmosfere senza tempo del sito, hanno chiesto di poter omaggiare l’antica città con un loro brano dal forte messaggio sociale.

The sea”, questo il titolo del brano, dedicato alla tragedia dei migranti nel mar Mediterraneo e registrato in esclusiva per la Soprintendenza Pompei. Il brano fa parte dell'album “Compared to what”, un disco intenso sia dal punto di vista musicale, ma anche da quello dei contenuti, con pezzi dedicati a temi delicati  come quello dei profughi, ma anche la violenza sulle donne, all'insicurezza sul futuro dei tempi che viviamo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video