Ercolano. Mercoledì 21 dicembre alle ore 18.00, presso Le Scuderie di Villa  Favorita, sarà presentato il libro “Le Storie del Gatto Umberto” di Gilda Zolfo, edito da Printart Edizioni. Un libro fantasioso e la cui narrativa è particolarmente adatta a chi vuole sognare e immaginare leggendo libri dai tratti delicati e eleganti.

Dialoghi e Letture con: Fulvio Battista, Antonietta Ricciardi, Arturo Montrone, Antonietta Piscione e con l’autrice Gilda Zolfo che dichiara: “Quando ero piccola sognavo di fare, da grande, il falegname, l'avventuriera, l'astronauta, la scrittrice. Forse non ho ancora realizzato alcuno dei miei sogni perché ancora non sono diventata grande. Mentre aspetto - in realtà senza troppa fretta - cerco di fare del mio meglio.

E, così, dipingo cassette in legno per la frutta e ne faccio mensole colorate per i miei libri, cerco di lasciarmi meravigliare da più mondo possibile, parlo alla luna sperando che prima o poi mi risponda, scrivo piccoli racconti per bambini. Se avete voglia di ascoltare storie di granchi, di girasoli, di gatti, di mare, di spaventapasseri, di bambini curiosi, timidi, spaventati, coraggiosi, innamorati, tra queste pagine c'è un posticino per voi”. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Movimento di Cooperazione Educativa e Gruppo Territoriale Vesuviano. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"