Lega Pro, Juve Stabia bella di notte: Siracusa Ko
Kanoute e Cancellotti abbattono i siciliani. Le dichiarazioni dei protagonisti
19-09-2016 | di Salvatore Sicignano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ennesima vittoria della Juve Stabia che batte per 2-0 il Siracusa grazie alle reti di Kanoute e Cancellotti.
LA GARA - Le vespe non partono benissimo, commettendo spesso sbavature a centrocampo. Al 5' il Siracusa sostituisce il primo calciatore: si tratta dell'infortunato Valente, rimpiazzato da Dezai. All'8 arriva la prima grande occasione per la Juve Stabia con Montalto che guadagna bene la palla ma non è freddo abbastanza davanti a Santurro che riesce a neutralizzare la sua conclusione. Al 33' arriva la rete che sblocca la partita: Liotti scende sulla fascia sinistra, crossa al centro dove trova Kanoute che con determinazione batte Santurro portando in vantaggio i gialloblù. Dopo 6' arriva il raddoppio della Juve Stabia: Cancellotti parte dalla difesa, arriva in attacco e con una bordata trafigge il portiere avversario per la rete del 2-0. Al 42' Morero è costretto a lasciare il campo per infortunio: al suo posto entra Amenta. Il primo tempo si conclude con il risultato fermo sul 2-0 per le vespe di Castellammare. La seconda frazione di gioco si apre con una conclusione di Mastalli al 61' che impensierisce Santurro, il portiere è bravo a respingere. All'81' Amenta viene espulso per doppia ammonizione dopo aver ostruito Santurro durante un rilancio. Dopo la fine dei 90' regolamentari, l'arbitro decreta 3' di recupero che non presentano azioni da evidenziare. Il match si conclude con la vittoria per 2-0 delle vespe che volano così a 12 punti in classifica.
LE DICHIARAZIONI - Fabio Caserta, allenatore in seconda delle vespe, ha lasciato le sue dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Siracusa per 2-0. "Quando sei in panchina hai poco tempo e devi fare in fretta - ha annunciato Caserta - ora bisogna riportare gente ed entusiasmo a Castellammare. Lavoriamo a testa bassa per poter migliorare partita dopo partita. Speriamo di ottenere sempre più tifosi. La classifica? Non la guardiamo, siamo all'inizio. Abbiamo solo un obiettivo: lavorare. Amenta? Sono episodi che non ti danno nessun vantaggio ma ci può stare. Questa vittoria la dedico a mio zio Gaetano che mi è sempre stato vicino. Qui ho trovato una vera famiglia, prima con la società e poi con il pubblico, mi sento amato e voluto bene. Questo ti spinge a lavorare di più.
Anche Yaye Kanoutè, autore della prima rete gialloblù, ha lasciato le sue dichiarazioni in sala stampa. "Siamo solo all'inizio ma siamo concentrati per dare il meglio di noi. Sono contento del risultato, di aver fatto gol, lo dedico a mio padre. Voglio dare sempre il massimo per la squadra. A Castellammare mi trovo bene e penso a fare bene qui. A Monopoli ho avuto un fastidio al bicipite femorale ma ora sto bene. Solo il lavoro paga. La tifoseria è calda, spettacolare. I tifosi ti caricano tanto, noi cercheremo di andare avanti un passo alla volta.
Infine, Tommaso Cancellotti, ha concluso la mixed zone lasciando il suo commento riguardo alla vittoria di questa sera. "Sono contento del gol che è arrivato finalmente dopo l'inizio del campionato. Di goal ne faccio pochi, per quanto riguarda la rete di oggi, ho preso il pallone dalla trequarti, ho spostato la palla sul sinistro e ho calciato. È andata bene. Oggi c'erano delle assenze importanti ma sono state coperte da ragazzi come Izzillo, Mastalli che sono giovani ma molto forti come il resto della squadra. In questa squadra gioca chi sta meglio. Ai tifosi dico di continuare a pensare di domenica in domenica e continuare a sostenerci sempre più. Ora li sentiamo vicini ma non ci accontentiamo, li vogliamo sempre di più. Dedico il goal a mio padre e alla mia compagna di vita che non vedo l'ora di vedere”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"