Al Romeo Menti finisce 1-0 il match fra Juve Stabia e Taranto. A siglare la rete delle vespe è Marco Rosafio.

LA GARA - Il primo tempo non presenta molte azioni salienti. Al 12' il Taranto si avvicina al vantaggio con un colpo di testa di Balestrieri che si deposita di poco fuori. Dopo 4' rispondono o gialloblù con Nicolas Izzillo che da fuori area prova la conclusione ma il pallone finisce sul palo alla destra del portiere. Al 20' Allievi è costretto a lasciare il terreno di gioco a Morero per un infortunio. Dopo la fine dei primi 45' l'arbitro ne decreta 4 di recupero che non presentano ulteriori azioni da evidenziare. La seconda frazione di gioco si apre con un colpo di testa di Paponi che al 54' impensierisce De Toni che è bravo a deviare la sfera in area. Dopo 2' Carboni decide di sostituire Lisi con Capodaglio. Al 69' a lasciare il campo è Cutolo per Rosafio. La partita si sblocca al 91': è lo stesso Rosafio a colpire di testa su calcio d'angolo e a battere il portiere avversario per il goal dell'1-0. Subito dopo arriva il fischio finale del sign. Guarnieri di Empoli.

LE INTERVISTE - Il tecnico delle vespe Guido Carboni ha analizzato la vittoria nel post-partita di Juve Stabia - Taranto. "È stata una partita molto strana - ha annunciato l'allenatore - Ho dato la possibilità a tutti di giocare e sono contento per Rosafio e per la rete trovata. Ora bisogna resettare tutto e prepararsi ad una battaglia. La Juve Stabia puo' fare paura a tutti. Avremo di fronte una grande squadra con un organico importante. Per volontà ho dovuto rinunciare a molti diffidati oggi. Abbiamo fatto una partita attenta senza subire goal. Ora viene il bello e il difficile. Il Catania è forse l'avversario più tosto da incontrare".

Marco Rosafio, autore della rete della vittoria gialloblù ha lasciato le sue dichiarazioni in conferenza stampa. Di seguito le sue parole: "È una grande soddisfazione. Il mio sogno è segnare ai play-off. La prossima con il Catania? I play-off saranno un altro campionato. Noi ce la metteremo tutta dando il massimo. Per andare in Serie B bisogna affrontare tutti”.

Infine, anche Tommaso Cancellotti ha analizzato la vittoria contro il Taranto ed il prossimo match contro il Catania. "Gli etnei non ci fanno paura - ha dichiarato il difensore - e cercheremo di fare di tutto per superare il turno. Veniamo da partite giocate positivamente, ora dobbiamo pensare solamente a lavorare per la partita di Domenica al Menti. L'esultanza con i tifosi? L'entusiasmo sta tornando e questo è importante per noi a livello morale. Speriamo di continuare ad esultare anche contro il Catania”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto