Lei lo lascia, lui le mette il guinzaglio del cane al collo. E’ accaduto nei pressi dei gradoni di Chiaia a Napoli.

La vittima aveva deciso di lasciare il suo compagno, ma è stata raggiunta dall’uomo che l’ha prima colpita con pugni e schiaffi e poi le ha messo al collo il guinzaglio del cane della donna, in quel momento svenuta a terra.

L’uomo è stato arrestato dalla polizia municipale accorsa sul posto. Agli agenti l'uomo ha detto che la donna era svenuta per un malore e che lui stava tentando di farla rinvenire ma le persone presenti sul posto continuavano a inveire contro di lui. Dopo le prime cure dei sanitari del 118, la donna è stata portata in ospedale: ha riferito che il suo compagno per gelosia era solito reagire in modo violento. E l'ultimo episodio era la reazione alla decisione di lasciarlo. Le sono stati riscontrati traumi guaribili in 21 giorni.

L'uomo, invece, è stato dapprima portato in un vicino locale pubblico anche per sottrarlo all'ira della folla e poi negli uffici della polizia locale dove è stato identificato.

La vittima è stata raggiunta in strada dove era in attesa di un taxi. Quindi, secondo quanto ricostruito, è stata strattonata e colpita con pugni e schiaffi. Poi l'aggressore ha preso il guinzaglio del cane e lo ha messo al collo della donna. Arrestato su disposizione del pm di turno, l'uomo è stato giudicato per direttissima e condannato a un anno e quattro mesi (con pena sospesa, ndr) oltre alla applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"