Il primo fine settimana di settembre sarà baciato dal sole. L'anticiclone africano tornerà sull'Italia portando bel tempo e temperature in rialzo. E' quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. Il ciclone ha, infatti, lasciato lo Stivale lasciando ancora per oggi e domani una debole scia di instabilità. Nelle prossime ore rovesci o brevi temporali potrebbero interessare Liguria, l'Emilia, il Triveneto e alta Toscana.

Venerdì le precipitazioni saranno più probabili sul Piemonte, sui rilievi del Triveneto e al primo mattino sulle coste venete e friulane. Sul resto d'Italia il tempo sarà più asciutto, ma con tante nuvole in cielo. Le temperature subiranno un primo, ma tenue aumento. Il fine settimana di sabato 2 e domenica 3 vedrà l'arrivo di un nuovo anticiclone sub-tropicale. L'atmosfera si stabilizzerà ulteriormente e le temperature cominceranno ad aumentare in maniera più decisa.

Tra sabato e domenica di giorno si potranno già toccare i 30-32°C al Centro-Sud, mentre al Nord raramente si toccheranno questi valori. Nel dettaglio - Giovedì 31. Al nord: qualche temporale in Liguria, Emilia, bassa Lombardia, Triveneto. Al centro: un po' instabile sull'alta Toscana. Al sud: prevalenza di bel tempo. - Venerdì 1. Al nord: qualche pioggia sul Piemonte e sulle coste dell'alto Adriatico. Al centro: bel tempo. Al sud: sole prevalente. - Sabato 2. Al nord: in prevalenza soleggiato e più caldo. Al centro: soleggiato e caldo. Al sud: bel tempo. Tendenza: domenica di sole, temperature in ulteriore aumento. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"