La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valevole dalle 9 alle 18 di oggi sulle zone 1,3,5,6 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento) con particolare riferimento alla fascia costiera.

Inoltre, la Protezione civile della Regione Campania comunica che a partire dalle 13 e fino alle 20 di oggi sono previste piogge e temporali che sulle zone 1 e 2 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese) determinano un'allerta meteo di colore Giallo per conseguenti possibili fenomeni di dissesto idrogeologico.

Si prevedono, in particolare:

Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale.

 Possibili raffiche di venti nei temporali .

Il vento, che dovrebbe soffiare da nord, porterà ad un calo delle temperature rispetto ai giorni scorsi. Una breve pausa per l'estate con temperature e tempo sereno che torneranno già da metà settimana.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"