Il parco archeologico di Lettere si apre al pubblico per un evento d'eccezione all'imbrunire: racconto storico e opera teatrale si fonderanno per permettere al visitatore di compiere uno speciale viaggio indietro nel tempo...sulle ali della fantasia.

L'evento, che si terrà il 16 luglio prossimo, nasce da un'idea dell'Associazione FuniculArt e dell'Associazione l'Altro, con la collaborazione dell'Associazione Veritas Onlus.
Si andrà alla scoperta del castello situato nella cittadina dei Monti Lattari, un’imponente costruzione di tipo militare che si erge sulla cima della collina di San Nicola del Vaglia, a 347 metri sul livello del mare, su una terrazza che domina il versante meridionale della valle del Sarno. Risalente al X secolo, ed utilizzato fino alla fine della dominazione aragonese (XVI secolo), dopo un lungo periodo di abbandono, negli ultimi anni è stato oggetto di numerosi lavori di restauro che lo hanno riportato, almeno in parte, agli antichi splendori. 
Il racconto storico narrato dall'Associazione FuniculArt verrà arricchito dagli attori dell'Associazione L'Altro che guideranno gli ospiti in un'esperienza emersiva tra parole e suggestioni.

Una soluzione creativa che lascerà ampio spazio all'immaginazione e alle emozioni. 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 15 LUGLIO.

APPUNTAMENTO ALL'INGRESSO DEL CASTELLO ALLE ORE 18.45

Per info e prenotazioni contattare i numeri: 3337717054, 347663733, 3478304358 oppure scrivendo a [email protected]


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"