Lettere. Raffiche di multe ai proprietari dei fondi incolti
La Polizia Municipale anticipa i tempi, al via l'operazione prevenzione incendi
27-04-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Diversi sono i verbali elevati i questi giorni dalla Polizia Municipale di Lettere, guidata dal Capitano Salvatore Giordano, nei confronti di proprietari di terreni incolti con tanto di diffida alla pulizia.
L’obiettivo è quello di evitare il rischio di incendi oltre al fatto che spesso le sterpaglie o i rami degli alberi si affacciano sulla pubblica via, che sovente determinano gravi problemi per la viabilità a causa della incuria dei proprietari che non provvedono ad eseguire le opere di loro spettanza, come il taglio della vegetazione incolta.
Continueranno, nei prossimi giorni, accertamenti da parte della Polizia Municipale per verificare fondi, appezzamenti, lotti edificabili o relitti di terreni adiacenti a vie e a spazi pubblici in ossequio all’ordinanza del Sindaco di Lettere , avv. Anna Amendola. A segnalare alcuni casi è anche l’assessore all’Ambiente Giuseppe Giordano su indicazione di cittadini.
In base all’ordinanza i proprietari avrebbero dovuto provvedere – a proprie spese – alla manutenzione e agli interventi di pulizia mediante l’asportazione di erbe secche e di eventuali rifiuti presenti sui singoli lotti, onde evitare pericoli e danni per la salute pubblica.
Sondaggio
Risultati
