Lettere, sequestrato il "Resort Paradiso"
I funzionari hanno aggirato varie norme edilizio-urbanistico-paesaggistiche
25-07-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
I carabinieri della sezione polizia giudiziaria della procura di Torre Annunziata, unitamente ai colleghi di Lettere, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di sequestro preventivo, emessa dal gip del tribunale oplontino su richiesta della stessa procura, nei confronti del complesso turistico ricettivo “Resort Paradiso”, per il reato di lottizzazione abusiva.
Le indagini dirette dalla procura e svolte dai militari, anche con l’ausilio di un consulente tecnico, hanno già prodotto il rinvio a giudizio per 14 indagati, trai quali due dipendenti del comune di Lettere, ritenuti responsabili a vario titolo di falso ideologico in atto pubblico e violazione delle norme in materia di edilizia e paesaggistica.
Donava le proprietà ai figli per non pagare le tasse: maxi sequestro a Poggiomarino
Sigilli a 14 appartamenti per un valore di quasi 700mila euro: l’operazione della Guardia di Finanza di Torre Annunziata
Il provvedimento è scaturito da indagini relative alla realizzazione del complesso, nel tempo progressivamente ampliato e di un’autorimessa ancora da completare in virtù di permessi a costruire ritenuti illegittimi.
Secondo la tesi, avvalorata anche dal gip, i funzionari hanno violato degli strumenti di pianificazione urbanistica comunali del PUT della sorrentino-amalfinata e del PSAI dell’Autorità di Bacino Regionale della Campania Centrale.
In definitiva gli imputati hanno messo in atto un ben riuscito aggiramento delle norme edilizio-urbanistico-paesaggistiche.
La struttura è stata affidata nelle more della nomina di un amministratore giudiziario e custode al legale rappresentante della “Hotel Ristorante Paradiso di Lettere Srl”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"