Che siano romanzi, saggi o testi di approfondimento; che siate sotto l'ombrellone, in riva al lago o in alta montagna, è sempre bello, in estate, dedicarsi alle buone letture.

Anche io ho scelto tre libri da portare con me al mare, su temi finanziari di grande attualità – soft skills, sostenibilità e criptovalute – e che vorrei consigliarvi per le prossime vacanze.

Gian Carlo Cocco – "23 soft skill strategiche" (Franco Angeli Editore)

QIl libro si propone di individuare 23 soft skill strategiche, definendole, descrivendo come si mettono in pratica e come si possono sviluppare. Uno strumento importante per chi è nel mondo del lavoro, per acquisire consapevolezza e per valorizzare non solo il patrimonio personale, ma anche quello dei colleghi, dei collaboratori e delle persone che operano in modo sinergico tra loro.

Nicoletta Ferro, Marco Stampa e Donato Calace – "La sostenibilità è un'impresa. Una bussola tra sfide globali e greenwashing" (Hoepli)

Un percorso che dalle origini della sostenibilità giunge ai fenomeni finanziari contemporanei e ai dibattiti in cui tutte le imprese sono ormai coinvolte dovendo fronteggiare sfide globali come il cambiamento climatico e l'impatto sulla biodiversità, oltre che le richieste sempre più pressanti da parte della società civile. 

Arturo di Corinto, Luca Poma – "#CRYPTOMANIA" (Hoepli)

Un viaggio alla scoperta dei temi più caldi e controversi delle criptomonete, le “valute elettroniche” identificate con le vicende speculative relative alla “bolla” del Bitcoin e al suo presunto uso illegale che hanno creato un senso di diffidenza e sfiducia da parte di molti cittadini senza tuttavia fermarne la sperimentazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"