L'ex premier Conte alla figlia di Cerrato: “Sei da sempre così coraggiosa?”
Il leader del M5S parla con le famiglie del 61enne e con la vedova di Morione nella sua visita a Torre Annunziata
13-05-2022 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una chiacchierata intensa alla fine della conferenza stampa. Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, si è intrattenuto a parlare con la famiglia di Maurizio Cerrato e la vedova di Antonio Morione. Un momento assai denso di significato. L’ex premier, intervenuto per l’evento “Ricostruiamo Torre Annunziata” ha voluto parlare in prima persona con loro portando la sua vicinanza.
A prendere la parola è stata in primis Maria Adriana Cerrato. La figlia di Maurizio ha raccontato a Conte i tragici momenti in cui le 4 belve ammazzarono il padre accorso per difenderla durante una lite per un parcheggio. La vedova Tania Sorrentino, invece, ha parlato del velo di omertà che si è creato attorno al loro nel corso delle indagini. Anche la figlia ha evidenziato che potevano essere chiuse prime. Poi è toccato a Maria Rossi. La vedova di Antonio Morione, il pescivendolo ucciso a Boscoreale il 23 dicembre nel corso di un tentativo di rapina, era commossa dinanzi al leader pentastellato.
'Tre anni senza di te, papà': il ricordo di Noemi per Antonio Morione
In questi giorni di festa, si riaccende il dolore di una famiglia e di due comunità, ancora sconvolte dalla tragedia
Queste le parole di Tania Sorrentino a margine. “Il presidente Conte già lo stimavo molto. A Maria Adriana ha chiesto se è sempre stata così coraggiosa. Ci ha chiesto se avevamo bisogno di scorta, ma noi siamo la Torre Annunziata per bene non ne abbiamo bisogno”.
Sondaggio
Risultati
