Ancora una scorpacciata di gol per l’Herculaneum, dopo i dieci gol rifilati al Comprensorio Atellano mercoledì in Coppa Italia. Questa volta il team di Squillante non raggiunge la doppia cifra, ma ci va vicinissimo, segnando ben sette gol e colpendo tre traverse. Seconda vittoria in due match di campionato, sta prendendo forma la squadra di Squillante, che comincia a seguire i dettami del tecnico, in un 4-3-3 spettacolare, completo in tutti i reparti e con delle bocche di fuoco di categoria superiore: tripletta per Caso Naturale e doppietta di El Ouazni, ben tre assist di Polverino.

GLI SCHIERAMENTI – Mister Squillante lascia fuori Pianese, mentre Costantino sconta l’ultima giornata di squalifica. Questo lo schieramento granata: Ferrieri; Rossi, Salvati, Di Franco, Vastarello; Orefice, Gatta, Polverino; Caso Naturale, El Ouazni, Tufano. Mister Matrisciano schiera il suo Stasia con un 4-4-1-1 con Gioielli e Ciro Cozzolino in attacco. Ben tre gli ex granata tra le fila degli anastasiani: il terzino sinistro Giovanniello e i panchinari Salvatore Cozzolino e Carlo Ciabatta.

LA CRONACA – Pronti via ed è subito vantaggio granata: al 3′ El Ouazni supera di testa Martucci su cross di Polverino, che all’ottavo minuto può mandare in gol Salvati, che da posizione ravvicinatissima non trova, ancora di testa, il raddoppio. Il 2-0 arriva al minuto 23 con un gol spettacolare di Caso Naturale, che supera senza difficoltà Giovanniello sulla destra, si accentra in area ed esplode un bolide mancino imprendibile per Martucci. Tre minuti dopo è già 3-0 con la doppietta di El Ouazni, assistito questa volta da Tufano. Al 31′ Gatta potrebbe far venire giù il “Solaro”, ma il suo tiro da 40 metri è parato da un ottimo Martucci. Il primo tempo termina sul 4-0, a completare il poker è Caso Naturale di testa, su cross, neanche a dirlo di Polverino. Nella ripresa lo Stasia inserisce l’ex Cozzolino e Visone, ma la musica non cambia: al 47′ Caso Naturale trova di testa la traversa, cinque minuti dopo El Ouazni ha la stessa sorte con la porta spalancata, ma un minuto dopo segna ancora “CN7″, che completa la tripletta. Sul 5-0 l’Herculaneum si rilassa e subisce due gol in fotocopia, al 61′ e al 63′, grazie a due incursioni di Parentato sulla destra, che supera con facilità Vastarello e manda in gol Cozzolino nella prima occasione, per poi segnare nella seconda. L’ultimo quarto d’ora è nuovamente di marca granata: Salvati firma il 6-2 sugli sviluppi di una sua punizione da lui tirata e ribattuta, poi a cinque dal termine l’ottimo Rossi viene atterrato in area da Giovanniello e Carnicelli realizza il rigore del 7-2 finale.

LE DICHIARAZIONI – Nel post-partita hanno parlato Caso Naturale, il diesse Marco Mignano e l’allenatore Luigi Squillante. Ecco le dichiarazioni:

Caso Naturale: “Abbiamo fatto una grande partita, siamo stati eccezionali dal punto di vista tattico e del gioco. Per me è importante segnare, abbiamo tutti il morale alto. El Ouazni? E’ un grande giocatore, con lui, Tufano e Pianese mi trovo benissimo”.

Mignano: “Abbiamo giocato una gran partita, ma resteremo con i piedi per terra e per noi tutte le partite saranno uguali, le giocheremo con la stessa mentalità. Personalmente non ho dubbi sul valore della squadra, ma dobbiamo essere concentrati per 95 minuti e dobbiamo lavorare ancora, senza cali di concentrazione e seguendo le direttive del mister. I due gol subiti? Ci siamo rilassati per un paio di minuti, prendendo due gol simili. Dobbiamo lavorare ancora e pensare già alla partita di Volla”.

Squillante: “Abbiamo giocato bene, la squadra sta cominciando a seguirmi, sicuramente non dobbiamo più prendere due gol in così poco tempo, dobbiamo diventare ancora più squadra e crescere ancora, migliorando dove possiamo e continuando a lavorare. 17 gol in due partite? Non mi interessa, quello che mi importa è che stiamo crescendo come squadra, rispetto a Mondragone ad esempio abbiamo fatto passi importanti, nonostante la vittoria non ero soddisfatto, oggi lo sono, ma nemmeno questa è la vera Herculaneum di Squillante, in questi sette giorni abbiamo lavorato tanto, oggi abbiamo visto il 3o % di quanto provato. Per me è un Herculaneum da 7 o da 8, possiamo e dobbiamo migliorare ancora, nonostante i sette gol fatti. Ringrazio i miei ragazzi e li esorto ad essere ancora più professionali in un campionato molto difficile”.

A.V. HERCULANEUM 1924 – STASIA SOCCER: 7-2

A.V. HERCULANEUM 1924: Ferrieri, Rossi, Vastarello (70′ Scognamiglio), Gatta, Di Franco, Salvati, Caso Naturale, Orefice, El Ouazni, Polverino (78′ Falanga), Tufano (75′ Carnicelli). All.: Luigi Squillante. A disposizione: Bencivenga, Calcagno, Bifaro, Pianese.

STASIA SOCCER: Martucci, Mormone (46′ Visone), Giovanniello, Loiacono, Tufo, Cuomo, Micalizzi (46′ Cozzolino S.), Vitiello, Cozzolino C. (70′ Piccolo), Gioielli, Parentato. All.: Antonio Matrisciano. A disp.: Dipede, Rullo, Ciabatta.

MARCATORI: El Ouazni (3′, 26′), Caso Naturale (23′, 42′, 53′), Salvati (74′), Carnicelli (85′ rig.) (H), Cozzolino S. (61′), Parentato (63′) (S).

ARBITRO: Pietro Ambrosino (Torre del Greco).
ASSISTENTI: Giuseppe Cesarano (Castellammare di Stabia), Giorgio Scarfati (Castellammare di Stabia).

NOTE: Pomeriggio nuvoloso, campo in perfette condizioni. Ammoniti: Parentato, Loiacono, Cozzolino S. (S). Recuperi: 2′ pt, 2′ st. Angoli: 6-2 per l’Herculaneum. Spettatori: 500 circa, di cui 30 ospiti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"