Ancora una vittoria, la terza consecutiva, per l’A.V. Herculaneum 1924. Altri tre gol e primato solitario in classifica con nove punti in tre giornate. Una stupefacente tripletta di El Ouazni, capocannoniere solitario con ben cinque gol in tre partite, fa volare i granata in classifica. Schiantato il Volla al “Piccolo” di Cercola, l’Herculaneum gioca ancora una volta da squadra vera, forte e compatta in tutti i reparti, con tantissimi giocatori di qualità, anche in panchina.

GLI SCHIERAMENTI – Sia Chietti che Squillante schierano le due squadre con il 4-3-3. I padroni di casa cominciano con D’Aquino in porta; Nasto, Prisco, Chietti e Montagna in difesa; Ferrara, Marigliano e Fiorillo a centrocampo e il tridente composto da Raia, Trancone e Gracco in attacco. Nel 4-3-3 granata ci sono Ferrieri in porta; Rossi, Salvati, Di Franco e Vastarello in difesa; Costantino, Gatta e Polverino a centrocampo; Caso Naturale, El Ouazni e Tufano in attacco.

EL OUAZNI SHOW – Cominciano meglio i granata, che, nonostante il campo da gioco in pessime condizioni, da subito impongono il loro gioco. Al 15′ Caso Naturale tira a lato di sinistro, un minuto dopo lo stesso numero 7 trova il piede di D’Aquino a negargli il gol, mentre al 27′ ci prova Costantino con un destro che fa la barba al palo. Negli ultimi minuti del primo tempo si sente profumo di gol: al 38′ Caso Naturale trova la traversa a negargli il gol di testa su cross del solito Polverino, al 42′ Gatta trova la stessa sorte da posizione favorevolissima e bisogna aspettare il 43′ per trovare il gol del vantaggio, quando una punizione di Salvati viene controllata da El Ouazni e poi spedita alle spalle di D’Aquino. Al riposo si va sullo 0-1 ospite. Nella ripresa Salvati va vicinissimo al raddoppio, quando al minuto 49 trova la solita punizione parata da D’Aquino. Un minuto dopo il signor Angiolari non concede un rigore solare all’Herculaneum, con El Ouazni trattenuto in area, mentre al 51′ Gracco ha sui piedi l’unica occasione per la Virtus Volla, ma spedisce di poco a lato. Tra un cambio e un altro a rendersi pericoloso è Tufano con un cross velenosissimo spedito in angolo. I due gol per lo 0-3 finale arrivano in rapidissima successione: al 69′ El Ouazni, solo solo in area di rigore, supera con un pallonetto D’Aquino, mentre al 71′, ancora lui, trova un gol spettacolare, con un tiro a giro dalla destra potentissimo ed imprendibile. I gol potrebbero essere quattro, ma Salvati, ancora su punizione, sfiora il palo.

LE PAROLE DI MISTER SQUILLANTE – Ecco le parole a caldo di mister Squillante: “La mia squadra deve ancora crescere, serve ancora un po’ di cinismo sotto porta nonostante i due legni presi da Caso Naturale e Gatta. Non era facile giocare su questo campo, i miei ragazzi sono stati bravi ad essere camaleontici e mi è piaciuta l’attenzione sullo 0-3 contro una squadra preparata e giovane come il Volla che aveva anche un gran portiere. Faccio i complimenti alla mia squadra, abbiamo riprodotto quanto fatto in settimana e penso che faremo un campionato importantissimo se continuiamo a giocare così. Con questo gruppo possiamo andare molto avanti, ho tre titolari in difesa, cinque a centrocampo e cinque in attacco, è arrivato anche Albanese e io devo solo gestire una squadra molto forte. Cercheremo di tenere saldo questo gruppo importante e andremo avanti con umiltà ma anche con un pizzico di presunzione e consapevolezza della nostra forza”.

VIRTUS VOLLA – ASD A.V. HERCULANEUM 1924: 0-3

VIRTUS VOLLA: D’Aquini, Nasto, Montagna, Marigliano, Prisco, Chietti G., Ferrara (54′ Marasco), Fiorillo (57′ Silvestro), Trancone, Gracco (71′ Russo), Raia. A disposizione: Pica, Guadagno, Martolo, Luciano. All.: Francesco Chietti.

A.V. HERCULANEUM 1924: Ferrieri, Rossi, Vastarello, Costantino (77′ Orefice), Di Franco, Salvati, Caso Naturale, Gatta, El Ouazni (81′ Carnicelli), Polverino, Tufano (67′ Pianese). A disposizione: Bencivenga, Calcagno, Falanga, Cefariello. All.: Luigi Squillante.

MARCATORI: El Ouazni (43′, 69′, 71′).

ARBITRO: Alessio Angiolari (Ostia Lido).
ASSISTENTI: Domenico Castaldo (Frattamaggiore), Giovanni Sepe (Frattamaggiore).

NOTE: Giornata di sole, campo in pessime condizioni. Ammoniti: Di Franco, Costantino, Salvati (H), Montagna, Chietti (V). Recuperi: 2′ pt, 2′ st. Spettatori: 300 circa, di cui la metà ospiti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"