Giovani Imprenditori al fianco della Regione Campania e delle donne vittime di violenza. Secondo il presidente Alessandro Di Ruocco la nuova legge regionale che offre duna decontribuzione a favore delle aziende e delle donne che subiscono violenze è “una grande manovra, soprattutto in virtù del fatto che la forbice del gap delle differenze di genere si è ampliata dopo i due anni di pandemia covid. Una misura come questa dà un contributo significativo al rilancio del nostro paese”.
La maggior parte delle donne vittime dei cosiddetti reati spia, dallo stalking ai maltrattamenti alle violenza sessuale, ha un'età compresa tra 31 e 44 anni (36% nel 2020 e 34% nel 2021) e seguono quelle di età compresa tra i 18 e 30 anni (22% si quest'anno che l'anno scorso). Nei primi dieci mesi del 2020 e del 2021, la percentuale di vittime minorenni si attesta all'8%. Lo segnala un report della direzione centrale della Polizia Criminale, pubblicato dal Viminale. Per quanto riguarda il profilo degli autori dei reati, la maggior parte (il 38% secondo i dati di quest'anno) ha un'età compresa tra i 31 e 44 anni, cui seguono quelli della fascia tra i 45 e i 54 anni (sono il 23% nel 2021) e quelli tra i 18 e 30 anni (20% nel 2021), i minorenni sono il 2%. Sono italiani nel 73% dei casi.
In quest’ottica, le imprese ora hanno l’opportunità di riprendersi dopo due anni di pandemia, sempre grazie al lavoro: “Noi siamo cromosomicamente ottimisti. Anche in questo momento in cui si parla di un rimbalzo significativo di un 6,2 per cento di Pil, viviamo con intensità e cavalchiamo questo momento storico favorevole con l'auspicio che questa crescita possa essere strutturata. Noi giovani imprenditori faremo la nostra parte, così come abbiamo fatto negli ultimi tempi in cui, in questi giorni di standby, abbiamo pensato a cosa fare nell'era post covid, in termini di ricerca e innovazione. Sono queste le due chiavi che riteniamo che possano essere le armi giuste per il rilancio e crescita strutturata sia dell’Italia che dell’Europa intera”.
Giovani Imprenditori al fianco della Regione Campania e delle donne vittime di violenza. Secondo il presidente Alessandro Di Ruocco la nuova legge regionale che offre duna decontribuzione a favore delle aziende e delle donne che subiscono violenze è “una grande manovra, soprattutto in v...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese