Liberi di Pensare 2025, una poesia per la Pace fa tappa a Torre Annunziata
Presentazione a Palazzo Criscuolo martedì 22 aprile con l'editore Mario Savonardo
18-04-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Liberi Editore e tanti Comuni della Città Metropolitana di Napoli impegnati per la Pace e la Solidarietà. Il Progetto itinerante della Liberi Editore sulla Pace inizia da Napoli e dai Comuni della Città Metropolitana e andrà avanti per tutto il 2025 nelle città che aderiranno al progetto. L’iniziativa sarà portata anche in altre Sedi Istituzionali. L’idea principale è quella di aprire un’ampia riflessione sul futuro e attraverso la poesia confrontarsi sul significato della parola Pace in questo particolare momento storico.
Pompei, 70 scuole in marcia per la Pace e la fraternità
Il 19 aprile, gli studenti delle scuole cittadine e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace
Al centro dell’iniziativa il mondo dell’associazionismo, del volontariato e soprattutto i giovani, con il coinvolgimento dei Forum dei Giovani e altre forme di partecipazione delle nuove generazioni. E in particolare l’assunzione di iniziative partendo dai territori e coinvolgendo i cittadini. La Liberi Editore ha promosso l’iniziativa insieme alla Federazione Terrestri e alle Associazione Federate.
Martedì 22 aprile alle 11,30, presso Palazzo Criscuolo, ci sarà l’inaugurazione di Liberi di Pensare 2025 - “Una Poesia per la Pace” a Torre Annunziata. Ci saranno i saluti del presidente del consiglio Davide Alfieri e del sindaco Corrado Cuccurullo. Interverranno Mario Savonardo, editore; Giulio Durni, autore; Luigi Miliano, attore.
Sondaggio
Risultati
