Schifezza ma anche speranza, lurido ma che bellezza, letame ma anche per favore, puzza ma anche amore, fiducia ma anche sconforto. Sono parole usate da Giulio Cavalli, l’autore di “Carnaio”, il libro che verrà presentato sabato 23 marzo alle 18.30 alla libreria Libertà di Torre Annunziata.

Cavalli osserva il mondo e lo descrive con una precisione certosina, cogliendone aspetti che i più oggi glissano perché notizie tutte uguali, libri tutti uguali o commenti tutti uguali in un certo senso danno certezza a lettori  che non hanno voglia di essere distratti dalle loro piccole e superficiali convinzioni.

Giulio è al suo nono libro, candidato al Premio Strega 2019 su proposta di Concita de Gregorio. “Carnaio” (Fandango edizioni) è un testo che ti provoca anche qualche sorriso nei primo capitoli, con tutti quei personaggi interessanti, presentati nelle loro piccole e grandi debolezze che non sarebbe difficile non averne incontrati per davvero. Ma man mano il sorriso lascia posto ad altre emozioni, che nulla o poco hanno a che fare con la spensieratezza.

Nel corso della presentazione, lo scrittore sarà affiancato da installazioni grafiche “Orme Fertili” a cura del Liceo Artistico Statale Giorgio de Chirico.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"